B.L.U.E. - Il Musical completamente improvvisato

…il buio in sala, la musica che inizia il suo ritmo incessante, le luci che si alzano. L’atmosfera si fa elettrica, i ballerini prendono posto e gli attori guadagnano il palco.
Sembra davvero l’inizio di un musical come tutti gli altri.
Sembra. Ma non lo è.

Signore e signori, benvenuti a B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato, uno spettacolo di improvvisazione ispirato alle atmosfere, alla musica e alla narrazione tipica dei musical di Broadway.
Ogni sera, partendo dal titolo offerto loro dal pubblico, gli attori in scena e i musicisti in sala daranno vita a un musical letteralmente mai visto prima. E che mai rivedrete dopo.
Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie… decisamente coraggiose: ogni cosa sarà creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”.
B.L.U.E. nasce dall’unione di un gruppo di attori con una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale desideroso di raccogliere la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini.
Con B.L.U.E. uscirete dal teatro cantando canzoni che prima non esistevano!

SHHH - An improvised Silent Movie

Shhh - an improvised silent movie è uno spettacolo di improvvisazione teatrale ispirato ai film e alle atmosfere dell’epoca del cinema muto.
In ogni replica i sei attori sul palco, supportati da un pianista e da un uomo dei cartelli, creeranno una storia sul momento, rinnovando e dando nuova vita all’arte resa nobile e celebre nel secolo scorso da artisti quali Chaplin, Lloyd e Keaton.

Uno spettacolo internazionale adatto alle persone di qualunque nazionalità, così come a quelle con difficoltà uditive.

Lo spettacolo è stato protagonista per tre volte del Fringe Festival di Edinburgo, ricevendo nel 2016 il premio quale Sell Out Show, ed è stato rappresentato in diversi paesi del mondo.